GRAFFITI-ON-LINE.COM

 

2002-2024 Graffiti-on-line.com

Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.


1^ Edizione

Premio Nazionale di Poesia e Narrativa

Premio Nazionale di Poesia e Narrativa
“Daniela Bianco”


Nov 17 2005 12:00AM - La Redazione


(Bisceglie (BA))

IL MUSAGETE,  con il patrocinio dell’Associazione Scuola Internazionale di Archeologia “Lagaria”, del trimestrale di Letteratura “La colpa di scrivere”, e dell’Amministrazione comunale di Bisceglie (Ba) indice la prima edizione del Premio Nazionale di poesia e narrativa “Daniela Bianco”

 

 Tre sono le sezioni a concorso:

 

SEZ. A (Poesia inedita in lingua italiana)

(Inviare due poesie inedite in lingua italiana, a tema libero, (max 50 versi) in 7 copie, di cui una sola firmata, con nome, indirizzo numero telefonico dell’autore);

 

SEZ. B (Racconto inedito in lingua italiana)

( Inviare un racconto inedito che non superi le cinque cartelle ( max 35 righe a cartella), in 7 copie, di cui una sola firmata, con nome, indirizzo e numero telefonico dell’autore);

 

SEZ. C (Silloge inedita di poesia

( Inviare una silloge di poesia in lingua italiana (max 40 poesie) in due copie, di cui una sola debitamente firmata dovrà recare in calce nome, indirizzo e numero telefonico dell’autore).

 

 Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 Febbraio del 2006 (farà fede il timbro postale) al Presidente del Premio Bonifacio Vincenzi, Via Manzoni 6 -  87072 Francavilla Marittima (CS).  

Ad ogni autore è richiesto un contributo di partecipazione di Euro 15,00 per ogni sezione da far pervenire a mezzo vaglia postale ordinario o con assegno circolare o con altro mezzo ritenuto idoneo al Presidente del Premio, all’indirizzo di cui sopra.

Ai primi classificati della Sez. A  e B andranno 300 Euro, targa, diploma  e un abbonamento per una anno al trimestrale di letteratura de Il Musagete, “La colpa di scrivere” .

Al primo classificato della Sez. C   verrà pubblicata la silloge di poesia vincitrice a cura dell’organizzazione ed in una collana di poesia di una prestigiosa casa editrice italiana.

Al vincitore andranno cento copie del libro, targa, diploma e un abbonamento per un anno a “La colpa di scrivere”.

Al secondo e terzo classificato di ogni sezione Targa e diploma.

Ai segnalati, invece,  andrà un diploma.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Bisceglie (BA) nella primavera del 2006. Premiati e segnalati saranno tempestivamente avvisati tramite lettera e telefonata.

Tutti gli altri partecipanti potranno conoscere i risultati del Premio tramite la stampa e su internet.

 

Per eventuali informazioni:

email: bonifacio-vincenzi@libero.it

Telefono: 0981/992184 ( dopo le ore 20,00)


 

 

2002-2024 Graffiti-on-line.com - Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.