GRAFFITI-ON-LINE.COM
2002-2024 Graffiti-on-line.com Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati.
Fanciulli scomparsi Ora c’è un numero verde europeo Mar 19 2007 12:00AM - Avv. Raffaella Ginanneschi (Rieti) Fino all’anno 2006, le segnalazioni di fanciulli scomparsi, sovente durante un viaggio in Europa, avvenivano utilizzando un’apposita linea telefonica predisposta dalle Autorità competenti del Paese coinvolto dalla incresciosa vicenda.
La Commissione Europea ha istituito il 116 000, un numero verde grazie al quale i genitori potranno ricevere immediato aiuto in qualunque Stato Membro si trovino. Entro l’estate 2007 questa rete unica sarà operativa gratuitamente.
L’iniziativa dovrebbe costituire un valido ausilio per una collaborazione giudiziaria pan-europea nelle opere di ritrovamento (anche dei pedofili).
“Da anni la Commissione Europea promuove e sostiene iniziative che utilizzano le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per proteggere i bambini”, così ha dichiarato, nel gennaio scorso, il Commissario Viviane Reding, responsabile della società dell’informazione e dei media, in occasione della riunione internazionale per i bambini scomparsi e sfruttati.
2002-2024 Graffiti-on-line.com - Tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. |